Prodotto con BUCCIA EDIBILE
CLASSICO MANDARINO PROFUMATO CON SEMI
Potete acquistare i nostri mandarini ciaculli CAL 1X CAT:I in confezioni da 14, 20 e 27 kg
Aggiungete il nostro olio EVO e le nostre mandorle
Selezionate le quantità sotto e il programma calcolerà in prezzo in automatico.
Personalizzazione del prodotto
Non dimenticare di salvare la tua personalizzazione per poter riempire il carrello
Il mandarino tardivo Ciaculli è una varietà pregiata di agrume, tipica della Sicilia, che si distingue per il suo sapore dolce e aromatico.
Questo mandarino è noto per il suo profumo, per la sua buccia sottile di colore arancione intenso, e per la polpa succosa che lo rende particolarmente adatto per il consumo fresco. La sua stagione di raccolta si estende da gennaio a marzo, caratterizzandosi come una varietà tardiva rispetto ad altre tipologie di mandarini.
Grazie al clima favorevole e alle pratiche agricole tradizionali, il mandarino Ciaculli si presenta di qualità superiore, con un gusto equilibrato tra dolcezza e acidità.
E' un prodotto apprezzato anche per le sue proprietà nutritive, ricco di vitamina C, ed è spesso utilizzato per la preparazione marmellate e dolci.
Naturalmente, come tutti gli altri agrumi, in frigo o in un luogo fresco e asciutto con un intervallo di temperatura che va dai 4° ai 12°.
Come si consuma?
Grazie alla buccia facilmente rimovibile non si ha la necessità di utilizzare posate per sbucciarlo.
Per lo più é un frutto da tavola, quindi non è consigliabile spremerlo poichè perderebbe la maggior parte del sapore che lo rende mandarino ciaculli.
Potrebbe anche piacerti